Informazioni sui Resi
MT service s.r.l. è sempre attenta alla soddisfazione della sua clientela, per questo motivo i prodotti vengono sempre sottoposti al nostro controllo prima di essere spediti per garantire le perfette condizioni.
E' ovviamente possibile richiedere un RESO o usufruire del diritto di recesso secondo le condizioni di seguito riportate.
Modalità gestione resi:
- Sostituzione dell'articolo acquistato;
- Rimborso: il prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, ed eventuali costi accessori.
Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.
Resi per articolo con difetti di fabbricazione
E' possibile richiedere un reso entro 10 giorni se il prodotto presenta un visibile difetto di fabbricazione. In questo caso chiediamo la vostra collaborazione prima di autorizzare il reso è necessario inviare 4-5 fotografie in formato digitale che evidenzino il difetto riscontrato.
Spese di riconsegna al nostro centro di raccolta: a nostro carico.
Spese di riconsegna all'acquirente: a nostro carico.
ARTICOLI NON SOGGETTI A RESI E DIRITTO DI RECESSO*
Per motivi igienici sanitari tutti i prodotti che vanno a contatto con parti intime del corpo quali ad esempio testine epilatrici, testine ricambio spazzolini elettrici, etc vengono in TUTTI i casi esclusi dal diritto al reso e dal diritto di recesso. Qualora una confezione composta da più pezzi, contenesse un articolo destinato al contatto con parti intime opportunamente sigillato separatamente, sarà possibile la sostituzione o il reso, soltanto se l'involucro di quest'ultimo risulterà NON essere stato aperto dal cliente. Negli altri casi vengono apposti dei sigilli alle confezioni. La rimozione o danneggiamento della confezione e/o sigillo d'integrità posto a protezione del prodotto, comporterà senza eccezioni l'esclusione dal diritto di recesso o reso. Tutti i resi verranno video-ripresi dal nostro staff a tutela del nostro operato.
Non saranno in nessun caso accettati resi per:
- Articoli destinati a contatto con parti intime
- Articoli privi della confezione originale o con confezione danneggiata e/o strappata
- Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri dell' acquirente
- Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato
- Pacchi rispediti senza previa comunicazione e nostra autorizzazione.
Condizioni per esercitare il Diritto di recesso DL.206/05
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo integro il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita.
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, ovvero gli utenti che hanno inserito nel modulo di registrazione la propria Partita Iva. In base al Decreto legislativo 206/05, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
-prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del consumatore.
-fornitura di prodotti confezionati a richiesta o chiaramente personalizzati e che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente.
-fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il venditore non è in grado di controllare
Il diritto di recesso si esercita inviando entro il termine di cui sopra previsto (pena la decadenza), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che manifesti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata direttamente al seguente indirizzo:
MT service s.r.l. - via Novara 45 Catania (CT) 95128
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata all' indirizzo di posta service@mtservicesrl.com
E' consigliabile contattare preventivamente il Servizio Clienti comunicando i seguenti documenti e dati:
-numero d'ordine o fattura e data di consegna
-codice e descrizione dei beni acquistati
-modalità di rimborso (PayPal, bonifico bancario, buono sconto da spendere nel nostro negozio).
Il Servizio Clienti Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente tutte le informazioni necessarie e il numero d'attribuzione del reso.
Vi ricordiamo che qualsiasi forma di reso deve essere espressamente autorizzata da MT service s.r.l., non verranno accettati i resi non autorizzati.
Note: Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell' accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Manca accettazione del reso da parte di MT service s.r.l.
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, MT service s.r.l., si riserva il diritto di non accettare il reso. In questo caso l'acquirente potrà decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendosi però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
ResponsabilitÃ
MT service s.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita o danneggiamento dello stesso da parte del corriere. Al momento della consegna della merce l'acquirente è tenuto a controllare, che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, l'acquirente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. L'acquirente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail a service@mtservicesrl.com
Modalità di spedizione
Una volta esercitato il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro staff, l'acquirente potrà procedere con la spedizione inviando il tutto a:
MT service s.r.l. - Via Novara 45 - 95128 Catania
Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso, o pacco postale tracciabile. L'importo per le spese di spedizione sarà a carico dell'acquirente.
Vi ricordiamo che, se deciderete di non utilizzare un corriere, vi prenderete la responsabilità per eventuali danneggiamenti e/o smarrimenti dei prodotti resi. Sarà vostra responsabilità imballare accuratamente i prodotti.
Tempistiche del rimborso
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti (spese di spedizione escluse) avverrà nel più breve tempo possibile e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato e specificatamente:
- Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sull'account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, l'acquirente sarà contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.
- Bonifico bancario: in questo caso l'acquirente sarà contattato dal nostro servizio clienti, a cui dovrà fornire gli estremi bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure dell' istituto di credito di appoggio.